Mago4 gestionale

Il Gestionale per tutti, in particolare per te!
Aggiornato, completo, affidabile al 100%

Software contabilità

Amministrazione e Contabilità

Mago4 è il software ideale per la gestione della contabilità aziendale: grazie ad efficienti strumenti di analisi e verifica permette infatti di avere il massimo controllo del tuo business.

Con Mago4 puoi dunque disporre di funzionalità che ti permettono di adempiere a tutti gli obblighi fiscali, monitorando in tempo reale l’andamento dell’azienda.

Sono diversi i moduli di contabilità disponibili: basta scegliere quelli che più si adattano alla propria gestione contabile, al fine di ottenere uno strumento su misura.

Moduli di Contabilità

Con Mago4 gestionale puoi adempiere agli obblighi fiscali per la contabilità ordinaria, a partire dalla rilevazione dei fatti contabili tramite le scritture in partita doppia, alla stampa dei libri fiscali, dai bilanci all’analisi dei dati patrimoniali, anche con riclassificazioni libere dei saldi contabili.

Grazie alla presenza di modelli personalizzabili, Mago4 permette di inserire tutte le scritture, con la possibilità di aggiornare in tempo reale tutti gli archivi collegati  (saldi contabili, partite, dati IVA, ecc.).

L’organizzazione dei dati ti permette di ottenere sempre una perfetta quadratura tra i saldi contabili e gli scadenzari.

Con Mago4 è assicurato un accurato e attendibile controllo contabile di periodo.
Permette di registrare movimenti contabili paralleli che si riferiscono a fatti di gestione che non è ancora possibile registrare (es. quote mensili di accantonamenti che si riferiscono ad operazioni di assestamento, solitamente da registrare a fine esercizio).

Questo modulo di contabilità Previsionale è integrato con la Contabilità Generale, Analitica e con il modulo Ammortamenti.

Con il modulo XBRL Bilancio di Mago4 è possibile trasformare il tuo bilancio nel formato standard XBRL, utilizzato per il deposito presso il Registro delle Imprese.

Il modulo è disponibile solo per l’Italia.

Con il modulo di contabilità dedicato a Basilea 2 hai un valido supporto nel monitoraggio delle performance aziendali, disponendo di una valutazione completa della situazione finanziaria, patrimoniale ed economica.
La valutazione si basa sul rating secondo i principi di Basilea 2.

Questo modulo di contabilità permette di creare un foglio Excel collegato al database aziendale, dal quale recupera i dati contabili al fine di elaborare una valutazione dell’azienda in linea coi principi di Basilea 2.

Il modulo ti fornisce informazioni utili a preparare al meglio la presentazione della tua azienda per gli istituti di credito.

Disponibile solo per l’Italia.

Questo modulo di contabilità è utile se la tua azienda controlla una o più imprese.
Si integra con il modulo di contabilità generale e permette di realizzare in poco tempo il bilancio consolidato, raccogliendo ed elaborando i bilanci dalle singole società del gruppo, con possibilità di convertire i saldi in una divisa estera.

In questo modo – grazie ad appositi modelli di consolidamento – viene reso omogeneo il piano dei conti delle società, escludendo i conti che si riferiscono alle operazioni intercompany.

Il passaggio dei dati avviene tramite l’importazione di un file, che genera una registrazione contabile nella società controllante. Con opportuni accorgimenti puoi mantenere il dettaglio degli importi riferiti alle singole aziende del gruppo.

Questo modulo di contabilità ti permette di avere un controllo di periodo più accurato: è infatti una soluzione completa per monitorare i fatti aziendali con rilevanza economica.

Il vantaggio è che è possibile usare lo stesso piano dei conti della Contabilità generale.

Con questo modulo di Mago puoi gestire in modo semplice la complessa materia dei beni ammortizzabili, dalla loro acquisizione alla dismissione, nel rispetto delle normative.

Si basa su un’anagrafica cespiti dettagliata, che ti consente anche di gestire ammortamenti personalizzati.

Permette di calcolare ammortamenti anche nei vari regimi, generando una prima nota contabile sulla base di parametri preimpostati.

Il registro dei beni ammortizzabili è disponibile in vari formati.

Se integrato con il modulo di Contabilità Analitica, permette di ripartire le quote di ammortamento fra i vari centri di costo, commesse aziendali e linee di prodotto.

Con il modulo di contabilità Intrastat è possibile creare e inviare in Dogana gli elenchi Intrastat richiesti dalla normativa europea al fine di documentare gli scambi di merci tra Paese membri dell’UE.

Il modulo Gestione Banche Avanzato permette di creare nel formato SEPA XML i file per i bonificiRID SEPA Direct Debit (SDD CORE/B2B).

Puoi stampare i mandati SDD da far compilare ai clienti per la sottoscrizione e tenere aggiornata l’anagrafica banche clienti/fornitori grazie all’accesso agli elenchi aggiornati degli sportelli bancari italiani.

Il modulo Libro Inventari e Allegati di Mago4 permette di stampare i prospetti che compongono i Libri Inventari, allegati inclusi.

Il modulo collega Mago4 a DocFinance di Sedoc Finance Network. In questo modo hai una perfetta integrazione con il software per la gestione anticipata di tesoreria aziendale che comprende anche i servizi Remote Banking Telemaco.

Con questo modulo controlli, conosci, programmi e gestisci gli eventi di tesoreria.

In questo modo puoi avere sempre sotto controllo la situazione finanziaria e monitorare sistematicamente i rapporti con le banche. 

Vuoi vedere come funziona?

Hai domande?

Contattaci!

Consenso* Dichiaro di aver letto e accettato la Privacy Policy I campi con * sono obbligatori.