Mago4 gestionale

Il Gestionale per tutti, in particolare per te!
Aggiornato, completo, affidabile al 100%

Software Gestionale vendite e acquisti

Gestione del ciclo attivo e passivo

Con Mago4 gestionale puoi gestire in modo completo e flessibile tutti i processi di vendita e acquisto: dalla creare di preventivi, ordini e DDT, alla Fatturazione Elettronica.

Permette di creare manualmente documenti di vendita e acquisto, ma anche di automatizzare il flusso.

Diversi moduli completano le funzionalità di base, permettendoti di ottenere uno strumento su misura per la tua attività.

Moduli Vendite e Acquisti

Con il modulo Ordini da Clienti puoi inviare offerte e inserire gli ordini dei tuoi clienti. 

Puoi creare l’ordine in modo manuale, oppure importare i dati da un precedente preventivo, riducendo in questo modo il margine di errore.

L’inserimento dell’ordine influenza automaticamente le quantità presenti nel magazzino, effettuando un controllo delle giacenze disponibili e indicando una data prevista di consegna.

Mago4 permette anche di definire regole flessibili nell’applicazione dei prezzi, gestendo diversi listini di vendita e una scaletta personalizzata di proposizione di prezzi e sconti.

Permette anche di inserire documenti semplicemente importando file di testo con codici articolo/codici a barre, e di avere a disposizione analisi e statistiche relativi agli ordini.

Con il modulo Vendite di Mago4 è possibile gestire la creazione dei documenti di vendita: DDT, fatture, note di credito, ricevute fiscali, ecc., integrando la gestione in valuta e gli scadenzari.

Gestisce inoltre la Ritenuta d’Acconto e la Cassa Professionisti.

Il modulo permette di gestire anche in modo completo la Fatturazione Elettronica, sia verso altre società (B2B), sia verso privati (B2C), sia verso la Pubblica Amministrazione (B2G).

Questo modulo di Mago4 permette di impostare i parametri per il calcolo automatico del contributo CONAI, generando fatture con l’addebito del contributo stesso.

Davvero flessibile, gestisce tutte le possibili casistiche.

Il modulo calcola automaticamente il contributo RAEE per lo smaltimento dei rifiuti elettronici.

Permette di impostare i parametri per il calcolo automatico del contributo, così da definire l’ammontare per le diverse categorie di articoli, addebitarle in automatico nelle fatture di vendita e generare i movimenti RAEE.

Questo è il modulo per chi ha la necessità di gestire Agenti di Commercio / la forza vendita, con particolare accento sul calcolo delle provvigioni.

Sono disponibili diversi metodi di calcolo e tipi di maturazione.

Estremamente flessibile, si presta a gestire le situazioni più articolate.

Con Gestione Fidi di Mago4 puoi gestire i fidi concessi ai tuoi clienti e la loro affidabilità dal momento in cui ricevi l’ordine.

Per ogni tipo di controllo puoi poi specificare l’azione da effettuare. Puoi sempre richiamare l’esposizione del cliente da diversi punti del programma: una finestra ti mostra la situazione.

Grazie a un pratico indicatore in forma di semaforo controlli in maniera veloce ed intuitiva quali parametri sono stati sforati e stabilisci a quali porre eventuale attenzione.

Questo modulo di Mago4 permette di gestire le merci in arrivo e le rispettive fatture passive, inclusa la registrazione di tutti i documenti di acquisto (DDT, fatture, note di credito passive).

Il modulo Acquisti di Mago4 è completamente integrato con Ordini a Fornitore, Magazzino e Contabilità.

Permette i registrare le operazioni di collaudo effettuate sulla merce acquistata e rilevare le eventuali non conformità.

In base all’esito del collaudo Mago4 genera per te i movimenti di magazzino per il carico della merce nel deposito appropriato o il documento di reso a fornitore.

Vuoi vedere come funziona?

Hai domande?

Contattaci!

Consenso* Dichiaro di aver letto e accettato la Privacy Policy I campi con * sono obbligatori.