Logika Blog

Mago4 release 2.4.5: gestione del magazzino più efficace ed efficiente

Mago4, un nuovo aggiornamento introduce diversi utilissimi report che ottimizzano ulteriormente la gestione del magazzino.

Mago gestione magazzino aggiornamento

Ottimizzazione per i processi di ricevimento e spedizione della merce e nuovi strumenti per monitorare l’attività degli operatori di magazzino: il nuovo aggiornamento di Mago4 mira a rendere ancora più agevole ed efficace la gestione del magazzino.

MAGO4, I NUOVI REPORT

La nuova release 2.4.5 introduce diverse novità.

Tra queste annoveriamo la Lista Pre-Shipping per Cliente, che consente di ottenere un prospetto generale dell’avanzamento delle consegne per il cliente. Grazie a ciò, è possibile filtrare la ricerca per Numero Documento, Articolo, Periodo, Cliente e/o Indirizzo di Spedizione, accedendo alle percentuali di Missioni Generate, Confermate e di Documenti di Consegna Generati estraendo i dati in ordine di codice Cliente.

Altra novità riguarda il report Barcode Ordine Fornitore, che permette di sfruttare le caratteristiche di velocità e precisione proprie del formato barcode per il Ricevimento Merci. Tale funzionalità consente infatti di stampare il numero di Ordine Fornitore in formato barcode, abbattendo i tempi di compilazione dei documenti e minimizzando gli eventuali errori. A giovarne è anche il processo di Ingresso della merce, con una generazione più snella e corretta dei vari documenti amministrativi.

La gestione delle scorte migliora ulteriormente con un nuovo report che garantisce un controllo ed una gestione maggiore degli addetti di magazzino, con la possibilità di monitorarne tutte le attività principali.

MAGO4, LE ATTIVITÀ DI SPEDIZIONE

Nella gestione di un magazzino, la preparazione della merce da consegnare rappresenta una fase che richiede sempre maggiore agilità, per garantire al cliente la velocità e l’efficienza richiesta.

Con il WMS di Mago4 2.4.5, le attività di spedizione della merce sono ulteriormente potenziate attraverso nuove procedure ed una gestione ancora più meticolosa del documento di Pre-Shipping.

Si parla in particolare di due innovative funzionalità:

Assegnazione MdM per Spedizione: che consente di assegnare le risorse alle Missioni di Magazzino raggruppate per Cliente o per Sede Spedizione; è possibile anche visualizzare il dettaglio delle singole Missioni, per un controllo maggiore.

Riassegnazione Missioni per Spedizione: che consente appunto di riassegnare velocemente le Missioni di Magazzino, nell’eventualità in cui gli operatori assegnati non siano più disponibili (ad esempio, a causa della fine di un turno).

Le Missioni di Magazzino già assegnate possono inoltre essere annullate con maggiore semplicità, grazie alle nuove funzionalità introdotte nella barra degli strumenti.

Più semplice, più veloce e più efficace: la nuova release 2.4.5 di Mago4 punta a migliorare ulteriormente i processi alla base di un’ottima gestione di magazzino, introducendo funzionalità che consentono una gestione ancora più articolata e personalizzabile, ideale per chi desidera portare il proprio business ad un livello successivo.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL ARTICOLI COME QUESTO?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante!

    Termini e condizioni
    (richiesto)

    Contatto commerciale
    Desideri essere contattato da un nostro consulente?
    (facoltativo)

    Iscrizione alla newsletter
    Desideri ricevere informazioni aggiornate e offerte speciali via email?
    (facoltativo)