Logika Blog

Search Engine Advertising

i vantaggi per la tua azienda

Con il termine Search Engine Advertising ci si riferisce ad una serie di attività promozionali relative ad un sito web che i vari motori di ricerca consentono di realizzare. La pubblicità sui motori di ricerca permette di acquisire del traffico profilato, dietro la corresponsione di un prezzo che viene determinato sulla base di un meccanismo ad asta. L’ammontare monetario, definito dall’asta, viene addebitato ogni qualvolta un utente clicca sull’annuncio. La caratteristica importante di questi sistemi pubblicitari, risiede sul fatto che l’inserzionista paga per un traffico di utenza altamente interessato, in quanto gli annunci vengono mostrati alle persone che effettuano delle ricerche strettamente correlate con i prodotti o servizi offerti.
Quali sono i vantaggi per il proprio business?
È possibile connettersi con tutti gli utenti che cercano attivamente i propri prodotti e servizi rispondendo alle esigenze specifiche di ognuno.
Queste attività promozionali funzionano praticamente per qualsiasi tipo di attività, sia che si desideri vendere prodotti tramite e-commerce, sia che si voglia generare nuovi lead e notorietà del marchio.

Il monitoraggio delle attività può essere costante e quotidiano, questo fattore permette quindi di gestire il budget in base a molteplici fattori: la stagionalità, la competizione e la specifica richiesta del momento. Logika Web mette a tua disposizione un team di professionisti in grado di gestire le differenti campagne di advertising in base ai risultati che si vogliono raggiungere.

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL ARTICOLI COME QUESTO?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante!

    Termini e condizioni
    (richiesto)

    Contatto commerciale
    Desideri essere contattato da un nostro consulente?
    (facoltativo)

    Iscrizione alla newsletter
    Desideri ricevere informazioni aggiornate e offerte speciali via email?
    (facoltativo)