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Digital Marketing: comunica la tua ripartenza in modo efficace ed immediato

Digital Marketing, lo strumento ideale per comunicare la ripartenza della tua attività e mantenere alta l’attenzione del tuo pubblico.

Dopo il lungo periodo del lockdown, per ogni azienda è diventato essenziale comunicare alla propria utenza la ripresa delle attività e intraprendere una comunicazione costante ed efficace.

Il lockdown ha infatti costretto molte realtà a doversi temporaneamente fermare o addirittura a reinventarsi, con tutte le difficoltà del caso. È giunto perciò il momento di affidarsi ad una comunicazione efficiente e professionale, non soltanto per diffondere eventuali novità e cambiamenti aziendali, ma anche per trasmettere l’aspetto più umano e sincero della propria realtà lavorativa.

Mantenere viva la comunicazione in questo importante momento, soprattutto sui canali social e sui blog, può essere infatti l’occasione per coinvolgere maggiormente l’utenza attraverso la condivisione di momenti, valori e stati d’animo comuni.

Ecco quindi qualche consiglio utile per costruire una comunicazione nuova e coinvolgente, ideale per il periodo della ripresa.

Il tema del lockdown non deve essere un tabù

Lockdown: se ne può parlare oppure no? Molto spesso vi è la tendenza ad evitare direttamente l’argomento piuttosto che rischiare di dire qualcosa che possa suscitare nella propria utenza sensazioni negative. Tuttavia, è innegabile che onestà, sincerità e chiarezza siano valori da sempre apprezzati da ogni community, e capaci di garantire risultati notevoli in termini di coinvolgimento.

Non giriamoci troppo intorno: tutti siamo perfettamente consapevoli dei mesi difficili che abbiamo affrontato, e sentirsi parte di uno stesso gruppo colpito dalla criticità del momento non farà altro che avvicinarci l’un l’altro ancora di più.

Detto ciò, è fondamentale  non eccedere e soprattutto non calcare sull’aspetto negativo che questa esperienza ci ha lasciati. La comunicazione non deve trasformarsi in uno sfogo di rabbia e frustrazione, piuttosto deve trasmettere un senso di speranza, di positività e di altruismo.

 Cogli le nuove opportunità!

Il periodo del lockdown non ci ha lasciato soltanto negatività, ma ha aperto la strada ad un modo diverso di concepire il lavoro, la comunicazione, i rapporti con gli altri.

Nel corso della quarantena, infatti, numerosi professionisti si sono affidati a dirette social, video call e consulenze online, scoprendo in prima persona il vero potenziale di questi strumenti per mantenersi in contatto con la propria utenza.

Sfruttando la lezione del lockdown, è possibile ragionare sulle possibili applicazioni di social media, meeting online e tanto altro per realizzare nuove idee e servizi utili alla tua impresa.

L’umanità dietro al tuo brand

Come già detto, il momento della ripartenza può rappresentare l’occasione di avvicinarsi in modo nuovo e più intimo alla tua utenza, attraverso la condivisione di un momento fortemente critico.

Non avere paura di nascondere incertezze, paure e difficoltà: ciò non farà altro che rendere la tua comunicazione più umana, più autentica, dunque più apprezzata e coinvolgente.

Mantieni un contatto costante con clienti e dipendenti, mostra il lato umano dietro al tuo brand e continua a trasmettere la speranza di un possibile ritorno alla normalità.

Comunica anche all’interno dell’azienda

Oltre alla tua utenza, c’è un altro tipo di pubblico che è importante prendere in considerazione in questo momento: parliamo di dipendenti, partner e collaboratori, anch’essi travolti dalle complicazioni degli ultimi mesi.

Questo potrebbe essere un ottimo momento per costruire nuova solidarietà e nuovi valori all’interno della propria azienda. Innanzitutto, è fondamentale organizzare delle riunioni, sia per informare i dipendenti circa le novità aziendali, sia per comprendere quali criticità il lockdown può aver creato all’interno dell’azienda.

La cosa importante è agire con umanità e sincerità, con la consapevolezza che ognuno abbia subito conseguenze importanti, siano essere economiche o psicofisiche. Ecco perché, nel caso di notizie fortemente negative, vale la pena ricordare di essere garbati, attenti e comprensivi.

È il momento migliore per investire nel digital marketing: se desideri rinnovare la tua comunicazione e trasmettere con positività ed efficacia la tua ripresa, affidati a professionisti del settore, in grado di garantirti soluzioni e strategie personalizzate per le tue specifiche esigenze.

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