Logika Blog

Bonus agricoltura e-commerce

Bonus del 40% a favore di imprese agricole e agroalimentari che investiranno nel loro sito e-commerce.

Bonus agricoltura e-commerce

Con lo strumento del credito d’imposta potranno finanziare buona parte delle spese che si affronteranno per rinnovare la propria presenza digitale e aumentare le vendite online. Il bonus agricoltura e-commerce sarà attivo nel 2021 e 2022: per tutte le spese affrontate l’anno scorso la domanda per gli incentivi deve essere presentata dal 20 Settembre al 20 Ottobre 2022, mentre la comunicazione per gli investimenti effettuati nell’anno corrente va inviata tra il 15 febbraio al 15 marzo del 2023.

Non è ancora troppo tardi per investire sul tuo e-commerce e richiedere il credito d’imposta per rimborsare parte delle spese effettuate.

Bonus e-commerce 2022: massimali ed elementi da includere

Il bonus si estende anche agli elementi complementari e accessori che permettono un miglior funzionamento dell’e-commerce: saranno sostenute le spese anche per l’apertura di depositi fiscali virtuali nei Paesi esteri gestiti dagli organismi associativi, costi relativi alla stipula di accordi con gli spedizionieri doganali, attività promozionali legate all’aumento delle esportazioni e sistemi per il miglioramento dell’operatività e della logistica come software e sviluppo di database.

Il massimale delle spese per accedere agli incentivi è 50.000 euro.

Il bonus è accessibile a tutte le imprese del settore agricolo e agroalimentare (costituite ai sensi dell’articolo 3 del Dl n. 5/2009, anche costituite in forma cooperativa o riunite in consorzi o aderenti ai disciplinari delle strade del vino). Lo scopo di questa operazione è promuovere i prodotti alimentari del territorio italiano e aumentare le esportazioni investendo direttamente nelle aziende, che si avvalgono di tutti gli strumenti necessari per incrementare le loro rendite.

Se vuoi saperne di più su come accedere agli incentivi, realizzare o analizzare il tuo e-commerce puoi compilare il form sottostante per essere ricontattato immediatamente.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni!

    Contatto commerciale
    Desideri essere contattato da un nostro consulente?
    (facoltativo)

    VUOI RICEVERE VIA E-MAIL ARTICOLI COME QUESTO?

    Inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante!

      Termini e condizioni
      (richiesto)

      Contatto commerciale
      Desideri essere contattato da un nostro consulente?
      (facoltativo)

      Iscrizione alla newsletter
      Desideri ricevere informazioni aggiornate e offerte speciali via email?
      (facoltativo)