Logika Blog

Mago4 e Vte Next integrati per uno strumento ancora più completo

vntext mago4

Questa torrida estate ci ha portato un’importante novità: siamo diventati rivenditori ufficiali di Vtenext, software CRM che permette di gestire in modo completo i contatti aziendali.
Da questa partnership è nata l’opportunità di integrazione con Mago4: grazie al connettore sviluppato dal nostro team tecnico, i due software possono essere perfettamente sincronizzati.
Il risultato è uno strumento davvero completo, in grado di soddisfare le più disparate esigenze gestionali.

Ma vediamo insieme:

  • Perché un’azienda dovrebbe dotarsi di un CRM come Vtenext?
  • Che cos’è nello specifico Vtenext e quali sono le sue caratteristiche?
  • Quali vantaggi dall’integrazione di un CRM come Vtenext con il gestionale Mago4?

Perché è importante utilizzare un CRM?

Il CRM (Customer Relationship Management) è per definizione uno strumento che permette di gestire le relazioni con i propri contatti e clienti.
Offre infatti la possibilità di focalizzarsi sul cliente o potenziale, di catturare e interpretare tutti i dati relativi ad esso, sostenendo così la gestione delle operazioni da effettuare per coinvolgerlo e condurlo all’acquisto e alla fidelizzazione.

Studi hanno dimostrato che le aziende che utilizzano in modo efficace piattaforme CRM possono incrementare le vendite fino al 29%.

 

Tutto questo perché gestire correttamente i propri contatti o clienti crea un vantaggio competitivo, riducendo i tempi di risposta alle richieste.

Vtenext crm: che cos’è?

Attraverso l’utilizzo di una soluzione CRM come Vtenext, puoi acquisire, conservare e analizzare i dati di tutti i tuoi clienti e potenziali in modo ordinato ed efficace.
In questo modo è possibile interrogarli in qualsiasi momento, avendo sempre ben chiaro lo storico delle attività svolte e il comportamento di clienti e leads.
Questo permette di studiare le strategie di vendita più idonee per ciascun contatto, al fine di portarlo all’acquisto e alla fidelizzazione.

Per che cosa si distingue Vtenext dagli altri software CRM?

Innanzitutto Vtenext è uno strumento davvero flessibile: si adatta facilmente a qualsiasi settore produttivo grazie all’elevata configurabilità.
Inoltre è l’unica soluzione “hybrid CRM” open source. Ciò significa che – oltre agli strumenti per la gestione delle relazioni con i clienti – integra nativamente un motore BPM (business process manager), che permette di disegnare flow chart al fine di automatizzare i processi aziendali, riducendo in questo modo i tempi di risposta alle esigenze del cliente.

Vtenext riduce le distanze fra te e il cliente

Mago4 e Vtenext integrati per uno strumento ancora più completo

Grazie al lavoro del nostro team di sviluppatori, siamo in primi a integrare il gestionale Mago con il CRM Vtenext.
Da questa integrazione nasce uno strumento davvero potente: in due software sono infatti per natura complementari e la loro unione genera una soluzione che permette di gestire tutti i processi aziendali tipici del back-end (fatturazione, magazzino, produzione, …) unitamente a quelli che riguardano le interazioni con i clienti o potenziali.

Possiamo riassumere nei seguenti punti i vantaggi che un’azienda può avere dalla dotazione di questo strumento:

1. Riduzione dei margini di errore e aumento della produttività

Le informazioni relative ai clienti sono centralizzate, dunque con questa integrazione si evita di dover aggiornare due database con rischio di errore e disallineamento dei dati.

2. Report e statistiche più accurate

L’integrazione favorisce una maggiore accuratezza e completezza dei dati, e conseguentemente la creazione di report più dettagliati, grazie ai quali è possibile pianificare attività finanziare, riducendo costi di inventario o sprechi sul budget, migliorando la marginalità e ottimizzando il flusso di cassa.
Questi sono solo alcuni dei vantaggi!

3. Miglioramento del servizio clienti

La visione del cliente è a 360 gradi: Vtenext rappresenta infatti il punto di partenza da cui reperire tutte le informazioni e i dati, che poi è possibile integrare con le informazioni tratte dal gestionale in riferimento per esempio agli acquisti più recenti.
Tutto questo si traduce in una maggiore reattività da parte dei vari comparti aziendali, poiché tutti i dipendenti hanno accesso agli stessi dati, con notevole risparmio di tempo.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI

Utilizzi il gestionale Mago4 e desideri integrare le funzionalità del CRM Vtenext?
Oppure sei alla ricerca di uno strumento davvero completo per la gestione dei tuoi contatti e della tua attività?

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL ARTICOLI COME QUESTO?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante!

Consenso* Dichiaro di aver letto e accettato la Privacy Policy