Logika Blog

Software gestione magazzino, gestione codici

Software gestione magazzino Mago4: scopri uno strumento veloce, pratico ed intuitivo per la gestione codici dei tuoi prodotti

Software gestione magazzino, gestione codici

Ogni azienda che necessita di una buona gestione del magazzino sa che la codifica articoli è particolarmente importante nell’efficienza della gestione e nell’organizzazione delle scorte. Per amministrare in modo efficace il movimento delle merci in magazzino, occorre uno strumento flessibile ed intuitivo, che permetta una gestione semplice ma al tempo stesso razionale e veloce di tutto il magazzino.

Gestione codici con MAGO4

Mago4 è il software per la gestione del magazzino ideale per avere sotto controllo tutti i movimenti dei prodotti. Grazie al Modulo Magazzino, infatti, avrai a tua disposizione tutte le funzionalità necessarie per un’amministrazione precisa, rapida ed efficace dei codici prodotto.

Vediamo nel dettaglio tutte le funzionalità offerte da Mago4 per la gestione codici.

Codice parlante

Mago4 dispone di una comodissima funzione di autonumerazione, che permette la generazione automatica di codici. Tale funzionalità si basa su una serie di parametri che puoi liberamente definire, per personalizzare ulteriormente il tuo strumento

Oltre al codice, Mago4 può creare anche descrizioni automatiche e riportare informazioni utili come Unità di Misura, Codice IVA, Categoria Merceologica e così via.

Ciò permette di risparmiare tempo e di organizzare i prodotti in modo efficiente e sicuro, minimizzando il margine di errore.

Generatore di report

Con Mago4, puoi riportare in modo comodo e veloce il Codice Articolo e la Descrizione dell’articolo nella stampa dei tuoi documenti, quali ordini o DDT, permettendoti di personalizzare gli stessi. È anche possibile inserire, se necessario, note contenute nell’anagrafica dell’articolo, in modo semplice e veloce.

Questa semplificazione è resa possibile dai fincati, ovvero dei report che è possibile realizzare con un apposito generatore di report integrato in Mago4, Reporting Studio.

Codificazione servizi

Il software gestionale Mago4 non si limita alla codifica di articoli fisici. Grazie all’opzione Merce, puoi scegliere di codificare anche i tuoi servizi, migliorando così la gestione complessiva della tua offerta.

Anagrafica prodotto

La codifica efficiente e corretta dei tuoi articoli permette di reperire immediatamente l’anagrafica del prodotto di interesse. Mago4 può dirti in automatico presso quale fornitore l’articolo è stato acquistato l’ultima volta e quando è stato ceduto.

Duplicazione codice

Se si ha la necessità di produrre diverse versioni di un medesimo articolo, puoi tranquillamente duplicare il prodotto in questione: Mago4 genererà automaticamente un nuovo codice, riducendo così ogni possibilità di errore e velocizzando notevolmente il processo di gestione delle merci.

Gestione codici a barre

Il codice a barre è tra i più diffusi in commercio, e consente di identificare in modo veloce ed esatto ogni tipologia di articolo, mediante uso di apposito lettore ottico.

Con il software gestionale Mago4 hai l’opportunità di decidere se utilizzare gli stessi codici a barre definiti dai fornitori, per inserirli in apposita anagrafica, oppure scegliere di definire un tuo codice a barre, da utilizzare per le vendite.

Elevata flessibilità

Con Mago4 non dovrai preoccuparti di cercare il lettore di codice adatto. Lo strumento è infatti compatibile con qualunque lettore di codici a barre compatibile con Windows.

Semplifica la gestione dei codici, velocizza i processi di movimentazione merci e riduci il margine di errore con uno strumento affidabile, flessibile ed intuitivo: scegli il software gestione magazzino Mago4!

Contattaci per ricevere maggiori informazioni!

    Consenso* Dichiaro di aver letto e accettato la Privacy Policy I campi con * sono obbligatori.

    VUOI RICEVERE VIA E-MAIL ARTICOLI COME QUESTO?

    Inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante!

      Dichiaro di aver letto e accettato la Privacy Policy