Mes per la produzione, il futuro dell’industria

Ormai da anni è in atto la quarta rivoluzione industriale: il settore manifatturiero non si è rinnovato solo attraverso le nuove tecnologie (macchinari e software) ma con una nuova filosofia di produzione che ha il suo obiettivo nell’efficienza: progettazione della produzione programmata e ponderata, controllo dei costi e dei margini, riciclo degli scarti, controllo dell’impatto ambientale, riduzione dello spreco, efficientamento delle risorse. Questi sono i principi che plasmano le imprese manifatturiere e l’industria che per perseguire questi scopi si affidano a un Sistema Mes.
BRAVO MANUFACTURING – MES SOFTWARE
In questa rivoluzione il software Mes Bravo ha già accompagnato decine di aziende nella transizione digitale: è stato scelto per la sua facilità d’implementazione, essenzialità e semplicità d’uso; infatti a differenza di altri sistemi è pensato per integrarsi con il tuo ecosistema aziendale senza stravolgerlo e comunicare con architetture già esistenti come programmi ERP, MRP, Database e anche file Excel.
MONITORA TUTTA LA PRODUZIONE
Rileva ogni singolo dettaglio della produzione raccogliendo informazioni su tempi, ordini, quantità, scarti, operazioni e presenze, tutto sistematizzato in un’interfaccia essenziale e intuitiva.
CONTROLLA L’EFFICIENZA DELLE RISORSE E I COSTI
Il Pannello di Controllo di Efficienza ti permette di visualizzare subito le metriche più importanti riguardanti la produzione e la sua ottimizzazione: persone, macchine e attrezzature, tutto in tempo reale.
CONTROLLO DEI MARGINI DELLA COMMESSA
Oltre 100 report per verificare il corretto andamento della commessa e tenere sotto controllo la marginalità: monitori l’avanzamento degli ordini, lo stato delle risorse, i costi e i rendimenti delle lavorazioni.
PERCHÈ LE IMPRESE SCELGONO BRAVO?
“Con Bravo tutta la fabbrica ha capito l’importanza di avere un controllo puntuale dei dati, un tracking della commessa robusto e un controllo efficace sull’avanzamento delle fasi di produzione. Il merito di questo risultato è dell’interfaccia di Bravo, molto friendly ed intuitiva.” Vittorio Autorino, Responsabile IT di A.Abete Srl.
Questo pensiero racchiude perfettamente tutti le innovazioni e le ottimizzazioni che il Software Bravo può portare nelle imprese: far comprendere l’importanza della raccolta dei dati in un’ottica di continuo miglioramento della produzione, controllo di tutte le fasi di avanzamento, ma soprattutto accessibilità con un’interfaccia minimale, essenziale e intuitiva.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni!
VUOI RICEVERE VIA E-MAIL ARTICOLI COME QUESTO?
Inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante!