Logika Blog

Gestionali contabilità per incassi e pagamenti

Gestionali contabilità per incassi e pagamenti: scopri le funzionalità di Mago 4 per gestire al meglio la tua attività.

Come ogni altro aspetto della gestione aziendale, anche le operazioni di contabilità richiedono al giorno d’oggi immediatezza e precisione.

Affidarsi ancora a strumenti obsoleti come i fogli di calcolo, infatti, rischia di rallentare il lavoro e di incorrere in errori che possono compromettere la reputazione, la celerità e l’efficienza della tua azienda.

La soluzione migliore è puntare su strumenti digitali ed innovativi, che consentono di rendere le operazioni quotidiane veloci e puntuali, permettendo di prendere decisioni strategiche con maggiore tempestività.

Tutto ciò, per ottenere un vantaggio competitivo importante e, cosa non trascurabile, di ottimizzare un aspetto del lavoro generalmente complesso.

Gestionali contabilità per incassi e pagamenti

Oggi sono disponibili diversi gestionali di contabilità, che aiutano a velocizzare e a rendere più efficienti gran parte dei processi aziendali fondamentali. Il gestionale contabilità Mago4 è certamente tra gli strumenti più completi, accessibili e personalizzabili per la gestione contabile aziendale.

A partire dagli adempimenti fiscali fino alla gestione della contabilità di clienti e fornitori, Mago4 ti aiuta a regolarizzare e ad amministrare in modo semplice ed intuitivo tutte le attività contabili, riducendo il margine di errore e migliorando considerevolmente la qualità del tuo lavoro

Software contabilità Mago 4 per incassi e pagamenti elettronici

Tra le tante funzionalità disponibili nel modulo Contabilità Generale di Mago4, vi è la gestione di incassi e pagamenti elettronici da parte di clienti e fornitori.

Procedure per registrazione di incassi e pagamenti

Grazie al gestionale contabilità Mago 4, puoi gestire gli incassi ed i pagamenti elettronici tramite semplici procedure di registrazione. Con la gestione degli effetti attivi, infatti, puoi generare i file Riba da inviare alla tua banca per l’elaborazione elettronica.

Gestione incassi e pagamenti fornitori

Per quanto riguarda le partite fornitori, puoi gestire bonifici – anche esteri – con mandati di pagamento, per operazioni in valuta o rivolti a fornitori esteri. Inoltre, e operazioni di presentazione effetti ed emissione mandati sono pensate per ottimizzarne la gestione sulla base dei castelletti e dei saldi dei conti correnti

disponibili.

Registrazioni di prima nota

Ogni procedura relativa agli effetti e ai mandati, come emissione, accettazione, incasso, pagamento ed insoluto, generano automaticamente delle registrazioni di prima nota, agevolando considerevolmente l’attività contabile.

Soluzione flessibile e personalizzabile

Il gestionale contabilità Mago4 è pensato per adattarsi alle tue esigenze: puoi impostare la gestione degli incassi secondo le tue esigenze, grazie ad opportuni parametri che la rendono flessibile ed ampiamente personalizzabile, su misura per te!

Gestisci incassi e pagamenti in modo veloce, efficace e personalizzato: scegli Mago4 e ottimizza al massimo la gestione contabile della tua azienda!

Contattaci per ricevere maggiori informazioni!

    Contatto commerciale
    Desideri essere contattato da un nostro consulente?
    (facoltativo)

    VUOI RICEVERE VIA E-MAIL ARTICOLI COME QUESTO?

    Inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante!

      Termini e condizioni
      (richiesto)

      Contatto commerciale
      Desideri essere contattato da un nostro consulente?
      (facoltativo)

      Iscrizione alla newsletter
      Desideri ricevere informazioni aggiornate e offerte speciali via email?
      (facoltativo)