Logika Blog

Gestionale Mago, prezzi e vantaggi

Quanto costa il gestionale Mago? Tutte le informazioni su prezzi e funzionalità del miglior ERP italiano

Quanto costa Mago gestionale

È ormai assodato il fatto che un software gestionale rappresenti una soluzione quasi indispensabile per ogni azienda che punti all’ottimizzazione e alla crescita del proprio business.

L’acquisizione di un buon software gestionale, infatti, semplifica notevolmente la gestione e l’organizzazione dei processi produttivi, motivo per cui è, quasi nella totalità dei casi, un ottimo investimento su cui puntare.

Anche il prezzo, nella scelta di un gestionale ideale per le proprie esigenze, assume un certo peso, sicuramente inferiore alle funzionalità e ai vantaggi che ne conseguono.

Tuttavia, è bene approfondire questo aspetto, soprattutto alla luce del fatto che si tratta di una spesa che non è facile valutare in maniera ipotetica. Nell’affrontare questo tema, prenderemo in esame Mago4, uno degli ERP più evoluti attualmente presenti sul mercato. 

-> Scopri di più sul Gestionale Mago ->

Software gestionale Mago4, i produttori

Un aspetto importante da valutare nella scelta dell’ERP è il produttore.

Mago4 è un ERP sviluppato da Microarea: ad oggi sono oltre 12.000 le aziende che ne fanno uso, ed il software ha già alle spalle una storia di 30 anni, che può considerarsi a tutti gli effetti una vera e propria garanzia.

Da qualche anno, il gestionale Mago4 è stato rilevato da Zucchetti, nome che ne sancisce un’ulteriore garanzia di affidabilità, dal momento che stiamo parlando del gruppo italiano con il più elevato numero di clienti ERP.

Già solo questi elementi sono sufficienti a far capire quanto un produttore noto possa essere rilevante nella selezione del software gestionale. L’affidarsi a piccoli produttori, infatti, può comportare diversi problemi sotto l’aspetto degli allineamenti fiscali e normativi, ma anche per quanto concerne la risoluzione di bug e lo sviluppo di funzioni ed aggiornamenti utili. Tanto più il produttore si dimostra stabile negli anni, tanto più vi è la sicurezza di un’assistenza affidabile e di aggiornamenti continui nel tempo.

Basti pensare al recente obbligo di fatturazione elettronica, che nel caso di Mago4 è stata gestita con successo attraverso l’uso di un Hub Centralizzato a costi contenuti, mentre altre piattaforme hanno richiesto alla propria utenza spese maggiori a fronte di aggiornamenti più complessi.

Software gestionale Mago4, un ERP stabile

Come già detto, Mago4 gode di una lunga storia, nel corso del quale si è evoluto: da Mago, a MagoXp, per poi passare a Mago.net e infine a Mago4, l’attuale versione che gode un amplissimo parco installato e di numerose referenze adatte a qualunque settore.

La qualità del prodotto è altresì rafforzata dai periodici aggiornamenti e dall’efficienza nella gestione delle implementazioni e nelle correzioni di eventuali bug.

Software gestionale Mago4, come cambia l’azienda

Quando si sceglie di acquisire un software gestionale, si deve essere consapevoli del fatto che ciò può portare importanti cambiamenti nei processi aziendali, ed è importante che tale aspetto venga preso in considerazione per far si che l’azienda sia davvero pronta ai cambiamenti.

Il primo passo, infatti, è avere un’idea chiara di cosa l’azienda intende ottenere: ottimizzare i processi produttivi, sostituire un sistema di gestione inefficace, dedicarsi alla crescita del proprio business, migliorare l’esperienza d’acquisto e di assistenza dei clienti, e così via.

Mago4 rappresenta una soluzione funzionale in diverse situazioni, tra cui:

  • Casi in cui si hanno forti integrazioni con prodotti esterni: infatti, grazie al web service di Mago, Magic Link, è possibile far comunicare l’ERP con diverse soluzioni esterne, garantendo dati sempre coerenti e senza la necessità di dover scrivere direttamente sui DB.
  • Casi in cui vi è l’utilizzo di soluzioni Mobile: grazie alle web service, Mago4 integra soluzioni mobile in modo semplice ed efficiente;
  • Casi in cui si ha la necessità di un prodotto multilingua e che può operare su sedi internazionali: Mago4 è infatti predisposto per la fiscalità e per le lingue di numerosi paesi.
  • Casi in cui vi è la necessità di report personalizzati: Mago4 dispone dei report tra i più completi ed evoluti, facilmente personalizzabili per ogni esigenza ed esportabili in Excel e in diversi altri formati.
    -> Mago report express: richiedi un report personalizzato di Mago4
  • Casi in cui c’è bisogno di una soluzione completamente personalizzabile: Mago4 è perfettamente adattabile ad ogni esigenza, offrendo una soluzione che combina duttilità ed alta qualità.

Quanto costa Mago4?

Il prezzo di Mago4 va dai 1.000€ a 10.000€ circa, sulla base dei moduli scelti e del numero di utenti che dovranno utilizzarlo.

A ciò vanno aggiunti:

  • Importazione, laddove richiesta;
  • Sviluppo fincati e report personalizzati non previsti nel prodotto;
  • Formazione dei dipendenti;
  • Infrastruttura hardware destinata ad ospitare l’ERP;
  • Personalizzazione ed integrazione a sistemi già presenti.

RICHIEDI SUBITO UNA PROVA GRATUITA DI MAGO!

Logika Software è partner Zucchetti e rivenditore ufficiale di Mago4. Grazie al nostro team di tecnici ed esperti del settore forniamo consulenza e la migliore soluzione gestionale.

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL ARTICOLI COME QUESTO?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante!

Consenso* Dichiaro di aver letto e accettato la Privacy Policy