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CRM mobile

CRM Mobile, la soluzione flessibile e all’avanguardia per poter gestire vendite, marketing e servizio clienti dovunque e in qualsiasi momento.

Negli ultimi anni, si è osservata una progressiva migrazione dell’utenza online verso i dispositivi mobili. Si tratta di una tendenza già individuabile in passato che, con la complicità della pandemia da Covid-19, ha subito un incremento  notevole: parliamo di una crescita che va dallo 0,7% nel 2009 al 52,99% nel 2017.

Attualmente, queste cifre sono in ulteriore incremento.

Alla luce di tali dati, appare evidente che anche un CRM debba essere al passo con i tempi e consentire agli utenti di accedere a dati aziendali e funzionalità senza necessariamente dover essere in ufficio, in modo da poter gestire ogni cosa in tempo reale, senza limiti.

CRM Mobile, i vantaggi per i dipendenti

Poter portare con se il proprio lavoro, ovunque ci si trovi, è  oggi un requisito quasi fondamentale per cogliere tutte le opportunità e gestire i propri compiti anche in viaggio.

Se prima il lavoro richiedeva una presenza fisica in ufficio, oggi si punta su una maggiore produttività, garantendo al dipendente un accesso da remoto a tutti i programmi e le funzionalità utili per svolgere i propri compiti in piena autonomia. È infatti dimostrato da diverse ricerche che le aziende che permettono ai dipendenti di accedere da remoto per lavoro registrano circa 240 ore di lavoro aggiuntive all’anno.

Ciò non è soltanto un vantaggio per le aziende, ma anche e soprattutto per i dipendenti, che non hanno più vincoli territoriali e possono scegliere di spostarsi in qualunque momento e verso qualunque meta, portando tutto ciò di cui hanno bisogno per il lavoro racchiuso in un semplice dispositivo mobile.

Nello specifico, i lavoratori a distanza possono

– pianificare il lavoro con integrazione del calendario;

– Partecipare a riunioni di lavoro con la funzione click to call;

– Aggiornare in tempo reale lead e contatti di lavoro;

– Consultare e trasferire file;

– Gestire efficacemente l’assistenza clienti;

– Accedere a dashbord e a dati aggiornati in qualunque momento.

Tutto ciò è garantito in maniera del tutto affidabile e sicura. I migliori CRM mobile sono infatti dotati di funzioni di sicurezza integrate come requisiti di autenticazione a più fattori e VPN.

Complessivamente, un CRM mobile consente al team di vendita di vendere in modo più efficiente, al team di marketing di interagire meglio con i clienti e al team di assistenza clienti di risolvere più rapidamente ogni caso.

CRM Mobile, i vantaggi per i clienti

Oltre a rappresentare un indubbio vantaggio per i dipendenti, un CRM mobile offre anche dei benefici per i clienti stessi. Tramite un CRM mobile, infatti, i dipendenti possono aggiornare in tempo reale le informazioni e offrire un servizio di assistenza puntuale e completo in ogni momento, garantendo al cliente finale un’esperienza accurata, flessibile e costantemente aggiornata.

CRM mobile come piattaforma di sviluppo per strategie mobile.

Uno dei vantaggi più importanti di un CRM mobile è la possibilità di ottimizzare le strategie mobile. Con un moderno CRM mobile si ha la possibilità di avere dati e strumenti di collaborazione per il lavoro mobile e di accedere ad applicazioni integrate rivolte ai clienti, come app per smartphone.

Dotarsi di un CRM mobile rappresenta ormai una necessità per un mercato che si svolge ormai principalmente tramite dispositivi mobili. Dai più opportunità alla tua azienda: scegli di acquisire un CRM mobile.

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