Logika Blog

CRM e GESTIONALE: PERCHÈ DEVONO FUNZIONARE INSIEME?

Due strumenti digitali che coprono aree e funzioni diverse ma devono assolutamente comunicare tra loro: solo quando integrati il CRM e gestionale offrono il loro massimo potenziale.

Mago4 –  Software ERP Zucchetti componibile di 50 diversi moduli personalizzabili- e VTE Next –  CRM accessibile  per le PMI- ora collegati possono darti il massimo controllo della tua azienda monitorando tutta la fase di trattamento del cliente: quando da semplice lead diventa cliente effettivo, compie degli ordini ed effettua pagamenti, richiede assistenza o nuovi prodotti e progetti.

L’ecosistema di informazioni riguardanti i tuoi clienti è ora integrato in’unica struttura IT.

GESTIONALE e CRM, TUTTI I VANTAGGI DELL’INTEGRAZIONE

  • Centralizzazione delle informazioni: senza dissipare i dati su più piattaforme tutte le info si organizzano in un’unico sistema IT, senza la necessità di migrare database da un gestionale all’altro per sincronizzare le informazioni.
  • maggior accesso ai dati: non sono solo i venditori a interagire coi clienti ma anche l’amministrazione, project manager, responsabili di magazzino o altre figure aziendali che avendo accesso solo a una piattaforma non riescono ad avere una visione globale del lavoro e delle esigenze del cliente: con l’integrazione fra i due sistemi (CRM e ERP) questa mancanza viene colmata, aumetando l’autonomia delle figure e diminuendo le procedure operative.
  • Migliori previsioni: I dati centralizzati danno accesso a report più ricchi e articolati con tutti i vantaggi che ne derivano: miglior pianificazione finanziaria, ottimizzazione delle risorse e controllo della marginalità.
  • Più vendite con una visione completa del cliente: integrando i dati del pre-vendita del CRM con i dati del gestionale riguardanti informazioni creditizie, pagamenti, acquisti, crescita e fatturato dei tuoi clienti possiamo avere una visione multiprospettica di questi ultimi: comprendendo meglio le sue esigenze possiamo presentare l’offerta giusta al momento giusto, migliorare la nostra assistenza e la sua soddisfazione, consigliare prodotti nuovi e diversi.

Questi sono solo alcuni dei vantaggi che si presentano con l’integrazione gestionale erp crm. 

La nostra azienda ha sviluppato un connettore capace di integrare due diversi prodotti software molto popolari nel loro campo – Mago4 per ERP e VTEnext come CRM– in modo da ottenere il meglio da entrambe le piattaforme.

Se ti interessa avere un gestionale su misura con tutti i vantaggi del CRM usa il form sottostante per contattarci!

Contattaci per ricevere maggiori informazioni!

    Contatto commerciale
    Desideri essere contattato da un nostro consulente?
    (facoltativo)

    VUOI RICEVERE VIA E-MAIL ARTICOLI COME QUESTO?

    Inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante!

      Termini e condizioni
      (richiesto)

      Contatto commerciale
      Desideri essere contattato da un nostro consulente?
      (facoltativo)

      Iscrizione alla newsletter
      Desideri ricevere informazioni aggiornate e offerte speciali via email?
      (facoltativo)