Logika Blog

CRM aziendale

CRM aziendale, che cos’è e perché la tua azienda non può più farne a meno

crm aziendale

Le migliori strategie commerciali necessitano di un approccio efficace, rapido ed approfondito con il cliente. La customer satisfaction rappresenta infatti un elemento essenziale per migliorare qualsiasi tipologia di business. Dunque, come gestire al meglio il rapporto con il cliente ottimizzando il tempo a disposizione?

La risposta è un CRM aziendale: uno strumento nato appositamente per migliorare le relazioni con i clienti e per ottimizzare l’organizzazione del lavoro nell’ottica di un incremento del fatturato.

CRM che cos’è

L’acronimo CRM sta per Customer Relationship manager ed è una risorsa utilizzata da tantissime imprese e professionisti per focalizzare la propria attività sulla soddisfazione del cliente finale: dall’acquisizione, all’assistenza, fino al servizio di post vendita e fidelizzazione.

Non si tratta di un banale gestionale, che si occupa degli aspetti generali dell’amministrazione, ma di un potente strumento dedicato alla divisione commerciale e al settore marketing che permette di gestire contatti, organizzare lead e clienti e condividere in modo veloce ed efficace tutte le informazioni con il team di lavoro.

CRM aziendale VTEnext

Il CRM aziendale VTEnext è l’unica soluzione All-in-One che consente ad imprese e professionisti di gestire attraverso un’unica piattaforma tutte le attività relative a Marketing, Vendita e Post-vendita, automatizzando i processi aziendali e incrementando la produttività senza alcun vincolo.

Ecco tutti i vantaggi offerti dal CRM aziendale VTEnext:

  1. Automatizzazione e personalizzazione dei processi: grazie a VTEnext, puoi gestire Lead, offrire assistenza ai clienti e occuparti di tutti i processi CRM a 360 gradi, in modo semplice e veloce, con la sicurezza di offrire sempre un servizio di alta qualità.
  2. Semplificazione dello scambio di informazioni: ottimizza i flussi di lavoro attraverso una comunicazione automatizzata, che garantisce una gestione puntuale di ogni richiesta, anche da remoto!
  3. CRM in cloud: con la soluzione in Cloud puoi abbattere ulteriormente i tempi di lavorazione ed organizzazione dei tuoi progetti, senza doverti occupare di installazioni e configurazioni su più device. Puoi iniziare subito a lavorare, in totale sicurezza e senza il bisogno di alcuna assistenza tecnica.
  4. CRM open source: sempre più aziende optano per una soluzione open source grazie ai valori di controllo, stabilità, sicurezza e al supporto di una community sempre attiva. Grazie a questa soluzione, puoi ottenere uno strumento altamente personalizzabile, intuitivo e sempre aggiornato, per garantire ai tuoi clienti la migliore esperienza!

Tante aziende hanno già scelto VTEnext per aumentare il fatturato del proprio business, mettendo al centro di tutto la soddisfazione del cliente finale.

Provalo anche tu: attiva una prova gratuita e scopri in prima persona tutti i vantaggi del CRM aziendale VTEnext!

Contattaci per ricevere maggiori informazioni!

    Contatto commerciale
    Desideri essere contattato da un nostro consulente?
    (facoltativo)

    VUOI RICEVERE VIA E-MAIL ARTICOLI COME QUESTO?

    Inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante!

      Termini e condizioni
      (richiesto)

      Contatto commerciale
      Desideri essere contattato da un nostro consulente?
      (facoltativo)

      Iscrizione alla newsletter
      Desideri ricevere informazioni aggiornate e offerte speciali via email?
      (facoltativo)