Logika Blog

Gestione subappalti con Perfetto

Gestione subappalti semplice ed efficace, grazie agli strumenti e all’organizzazione offerta da Perfetto

La gestione subappalti e fornitori rappresenta uno degli aspetti che maggiormente influenza la soddisfazione del cliente e, in quanto tale, deve essere curato in ogni minimo dettaglio.

Se sei un’azienda che effettua lavori oppure opere in subappalto, è importante sapere come gestire al meglio l’aspetto dei subappalti per migliorare le opportunità di fidelizzazione del cliente e stabilire così un lungo e proficuo  rapporto di collaborazione.

Una buona gestione subappalti consente di avere un controllo complessivo di tutti i contratti di subappalto stipulati, di monitorare la situazione dei lavori in corso e di ottenere la posizione contabile di ogni fornitore.

Ciò permette di controllare meglio il tuo lavoro e di fornire al cliente finale un servizio ottimale e ben organizzato, con tutti i vantaggi che ne derivano.

Per ottenere questi risultati, la scelta ideale è quella di affidarsi al software gestionale dedicato Perfetto!

Gestione subappalti, perché scegliere Perfetto

Perfetto ti permette di gestire i contratti di subappalto e di tenere traccia dell’avanzamento dei lavori per ottenere il miglior rendimento dai tuoi fornitori, senza temere spiacevoli sorprese per te e soprattutto per i tuoi clienti.

Grazie agli strumenti e alle funzionalità garantite da Perfetto, potrai organizzare e monitorare tutti i tuoi ordini di subappalto e collegarli alle tue commesse per valutare costi e progressi. Inoltre, la gestione subappalti di Perfetto ti permette anche di effettuare la contabilità lavori passiva, in modo da valutare la posizione contabile di ogni fornitore.

Vediamo nel dettaglio tutti i vantaggi offerti da Perfetto per la tua gestione subappalti:

Prendi accordi chiari e ben definiti con i tuoi fornitori: con Perfetto, hai la sicurezza di prendere accordi chiari per la gestione delle opere in subappalto. Inserendo gli ordini di subappalto all’interno della piattaforma, potrai verificare in ogni momento il rispetto dei tempi di consegna e la marginalità della commessa, così da gestire i tuoi fornitori e tutelare la soddisfazione del cliente.

Pianifica la gestione economica e finanziaria dei tuoi contratti: attraverso la gestione subappalti di Perfetto, puoi effettuare la contabilità lavori passiva, emettere i documenti al posto del tuo fornitore e gestire in modo puntuale anche le aziende subappaltanti meno organizzate, in modo da fornire un servizio ottimale ai tuoi clienti.

Monitora lo stato di avanzamento della commessa: con il software gestionale Perfetto, la gestione dei subappalti è integrata con il Centro di Controllo della Commessa. Hai quindi l’opportunità di monitorare tutti i dati della tua commessa, inclusi quelli relativi all’avanzamento dei lavori di subappalto.

Valuta i tuoi fornitori: la scelta del fornitore giusto è essenziale per la soddisfazione del cliente finale. Con Perfetto puoi valutare i tuoi fornitori basandoti sulla qualità dei loro risultati e sulla capacità di raggiungere gli obiettivi nel rispetto degli accordi stipulati. In questo modo, ti assicurerai di acquisire solo i migliori fornitori, con cui potrai instaurare un rapporto di collaborazione duraturo.

Come si può evincere, la gestione subappalti offre tante opportunità per ottimizzare la soddisfazione del cliente e valorizzare il proprio lavoro, ed è per questo che non bisogna assolutamente lasciarla al caso.

Affidati a Perfetto per la tua gestione subappalti, acquisisci e monitora i migliori fornitori e offri ai tuoi clienti un servizio migliore!

Contattaci per ricevere maggiori informazioni!

    Contatto commerciale
    Desideri essere contattato da un nostro consulente?
    (facoltativo)

    VUOI RICEVERE VIA E-MAIL ARTICOLI COME QUESTO?

    Inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante!

      Termini e condizioni
      (richiesto)

      Contatto commerciale
      Desideri essere contattato da un nostro consulente?
      (facoltativo)

      Iscrizione alla newsletter
      Desideri ricevere informazioni aggiornate e offerte speciali via email?
      (facoltativo)