Logika Blog

Gestione della commessa, controllo commessa

Controllo della commessa in tempo reale per un gestione completa, veloce ed efficace del tuo lavoro. Scopri tutti i vantaggi del software gestione commessa Perfetto

controllo della commessa

Tutte le imprese edili che operano su commessa hanno bisogno di gestire in modo rapido e funzionale ogni aspetto delle opere. Tuttavia, in assenza di strumenti di gestione commessa all’avanguardia, il controllo commessa può risultare ostico  e portare via molto tempo al lavoro.

Per monitorare in modo efficace lo stato di avanzamento dei lavori e gestire senza troppi problemi costi, spese e possibili anomalie, oggi c’è il software gestione commesse Perfetto: uno strumento intuitivo, flessibile e ricco di funzionalità specifiche che fornisce un supporto reale e concreto al lavoro di gestione della commessa.

Controllo della commessa con Perfetto

Con Perfetto, ogni impresa edile può ottenere tutte le funzionalità necessarie per monitorare costi e ricavi delle commesse, per controllare la situazione finanziaria in tempo reale, attraverso grafici, numeri ed indicatori intuitivi a colpo d’occhio, e per avere subito tutte le informazioni necessari circa le opere in corso.

Ciò permette di semplificare notevolmente la gestione commessa, non solo risparmiando tempo prezioso da dedicare ad analisi strategiche e a miglioramenti dell’attività, ma anche garantendo una riduzione effettiva del margine di errore.

Controllo della commessa, le funzionalità di Perfetto

Scopri come Perfetto può aiutarti a gestire al meglio la tua attività edile attraverso gli strumenti offerti.

Centro di controllo della commessa

Attraverso questa funzionalità, Perfetto permette di visualizzare in maniera immediata gli indicatori di rendimento della commessa in modo chiaro ed intuitivo, e di individuare subito eventuali anomalie o problemi da correggere, migliorando così la gestione commessa in tempo reale.

Rendicontazione della manodopera

Perfetto consente di rendicontare con precisione le ore di manodopera grazie ad efficaci rapportini di lavoro, sia attraverso l’applicazione di gestionale, sia tramite la comoda App.

In questo modo, è possibile valutare in modo semplice e veloce il rendimento dei team di lavoro e di verificare e correggere eventuali ritardi sulla tabella di marcia. Inoltre, attraverso i rapportini, è possibile calcolare automaticamente i costi di commessa e confrontarli ai tempi di lavorazione stimati ed effettivi, per un controllo completo dell’andamento economico dei lavori.

Gestione dei materiali

Ogni impresa edile ha necessità di monitorare, gestire e tracciare i materiali su cantiere, per assicurarsi che non vi siano ritardi sulla commessa o rimanenze. La gestione dei materiali con Perfetto è specifica per le aziende che realizzano impianti tecnologici ed è particolarmente utile per ottimizzare i tempi, per monitorare i costi di gestione e, in generale, per migliorare l’efficienza del cantiere.

Tutto ciò che riguarda acquisti, resi, movimentazione con codice a barre, rimanenze, impieghi e dichiarazione di conformità e gestito da un unico punto, in maniera ottimale e veloce.

Fatturazione elettronica

Il software di gestione commesse Perfetto permette anche di emettere, ricevere e conservare le fatture elettroniche. Ciò facilita i rapporti commerciali con ogni tipologia di cliente e consente di gestire allegati e documenti in pochi e semplici passaggi. Con Perfetto, la fatturazione non richiederà più molto tempo!

Perfetto per la gestione finanziaria ed economica della tua impresa edile

Uno degli aspetti più importanti del lavoro edile è il controllo finanziario delle singole commesse. Attraverso il Partitario di Commessa, tutta la situazione finanziaria è immediatamente verificabile con partite attive e passive, da distribuire al team di lavoro con ripartizione automatica o manuale. Inoltre, è possibile controllare efficacemente ricavi ed incassi, calcolando il valore dell’importo fatturabile sulla base del margine di commessa previsto e sui costi reali.

Temi errori di inserimento dati? Grazie al tool Perfetto Datachecker, è possibile effettuare un controllo dinamico della correttezza dei dati ed individuare così eventuali errori di inserimento.

Oltre 400 aziende di impianti e circa 2.750 utenti in ufficio hanno scelto il controllo della commessa con Perfetto, per monitorare costi, spese ed anomalie, mentre sono circa 1500 i tecnici che utilizzano Perfetto App per poter gestire la commessa da qualunque luogo, in totale libertà.

Aumenta ora il margine delle tue commesse, con il software gestione commessa Perfetto!

Contattaci per ricevere maggiori informazioni!

    Contatto commerciale
    Desideri essere contattato da un nostro consulente?
    (facoltativo)

    VUOI RICEVERE VIA E-MAIL ARTICOLI COME QUESTO?

    Inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante!

      Termini e condizioni
      (richiesto)

      Contatto commerciale
      Desideri essere contattato da un nostro consulente?
      (facoltativo)

      Iscrizione alla newsletter
      Desideri ricevere informazioni aggiornate e offerte speciali via email?
      (facoltativo)