Logika Blog

Controllo della commessa con Perfetto, guida alle funzionalità

Controllo della commessa facile e veloce con il Centro di Controllo della Commessa di Perfetto: scopri tutti i dettagli in questa breve guida

Uno dei requisiti fondamentali per migliorare la produttività della propria impresa sta nella capacità di analizzare la qualità ed i tempi di evoluzione dei processi: il tempo impiegato per realizzare un prodotto/servizio, la produttività e la resa di ogni area, nonché i costi per la gestione.

Grazie al controllo della commessa è possibile valutare l’efficienza della produzione rispetto ai criteri contrattuali e assicurarsi di mantenere il servizio o prodotto entro i limiti di performance prefissati dall’azienda. Il controllo della commessa è uno dei fattori che può fare la differenza nel mantenimento del vantaggio competitivo delle imprese, ed è importante sapere come gestire al meglio questo aspetto per tenere il proprio livello di produzione sempre alto.

Controllo della commessa con Perfetto, cosa puoi fare

Il software Perfetto rappresenta un valido strumento per il controllo di costi e ricavi delle commesse. Grazie al Centro di Controllo della Commessa, puoi visualizzare tutte le informazioni utili sull’andamento economico e finanziario della commessa, oltre che sul grado di avanzamento dei lavori in tempo reale; il tutto, attraverso un’interfaccia grafica intuitiva e semplice da consultare.

Con Perfetto, inoltre, puoi analizzare la situazione finanziaria: grazie al Partitario di Commessa, puoi distribuire su più commesse le partite generate da fatture attive e passive, utilizzando una ripartizione automatica o manuale.

Controllo della commessa con Perfetto, i vantaggi

Dati in tempo reale, controllo sui costi e sui rendimenti, grafica chiara ed intuitiva… con Perfetto il controllo della commessa diventa facile, veloce ed efficace.

Vediamo nello specifico i vantaggi offerti da Perfetto.

Indicatori grafici di rendimento – Attraverso il Centro di Controllo della Commessa di Perfetto, puoi visualizzare a colpo d’occhio i principali indicatori della commessa, così da poter valutare azioni correttive o strategiche in tempi utili.

Margine sotto controllo – Utilizza il report “Margine di commessa” per confrontare margine a preventivo e margine a consuntivo in modo immediato ed efficace. Potrai scoprire più velocemente quanto hai realmente guadagnato sulla commessa, sia in valore che in percentuale.

Costi di commessa sempre aggiornati – Controlla il valore del materiale utilizzato e delle ore di manodopera per la commessa con il Centro di Controllo della Commessa e scopri come ottimizzare tempistiche e spese di lavorazione grazie a costi sempre aggiornati.

Controllo importi fatturati, incassati e da fatturare – Perfetto riepiloga per te i ricavi di commessa e gli incassi, calcolando il valore dell’importo fatturabile tenendo conto del margine di commessa previsto e dei costi realmente sostenuti.

Controllo rendimento per cliente – Chi ti fa guadagnare? Con Perfetto puoi scoprire in modo semplice e veloce il guadagno totale realizzato sul singolo cliente. Ciò ti permette di pianificare con maggiore consapevolezza le tue strategie, grazie alla certezza dei dati sul margine di commessa per cliente.

Ripartizione di incassi e pagamenti su più commesse – Grazie al Partitario per Commessa, Perfetto ti permette di distribuire le partite su più commesse, in tre diverse modalità: manualmente, direttamente dalle registrazioni contabili o in via automatica dalle fatture attive e passive. I report di analisi ti permettono di tenere sotto controllo la situazione finanziaria e tutti gli aspetti correlati quali scadenziario commesse, scadenziario clienti, scadenziario fornitori.

Risparmia tempo ed energie e concentrati sulla pianificazione di strategie e attività di miglioramento della tua azienda. Per il controllo della commessa, affidati al software Perfetto e gestisci i processi in modo semplice e immediato.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni!

    Contatto commerciale
    Desideri essere contattato da un nostro consulente?
    (facoltativo)

    VUOI RICEVERE VIA E-MAIL ARTICOLI COME QUESTO?

    Inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante!

      Termini e condizioni
      (richiesto)

      Contatto commerciale
      Desideri essere contattato da un nostro consulente?
      (facoltativo)

      Iscrizione alla newsletter
      Desideri ricevere informazioni aggiornate e offerte speciali via email?
      (facoltativo)