Logika Blog

Gestione risorse umane e processi aziendali

Gestione risorse umane e processi aziendali, come gestire con successo il processo di selezione e di inserimento di una nuova risorsa.

La gestione e l’organizzazione delle risorse umane è un fattore fondamentale per ogni azienda, in quanto contribuisce in maniera determinante a mantenere alta la motivazione lavorativa e a conservare la cultura aziendale.

Se curata con attenzione e con i giusti mezzi, la gestione delle risorse umane può migliorare notevolmente le performance di un’azienda e favorire il raggiungimento degli obiettivi, definendo sistemi di gestione dei processi aziendali e piani di crescita e di sviluppo personale per i dipendenti.

Per gestire con successo il processo di selezione e di inserimento di una nuova risorsa, è importante avere a disposizione uno strumento che semplifichi i processi e che consenta una supervisione completa ed efficiente su ogni aspetto che concerne le nuove risorse.

Tutto questo è possibile con il CRM VTENEXT

Gestione risorse umane e processi aziendali, i vantaggi di VTENEXT

Con il supporto di VTENEXT puoi gestire le risorse umane e i processi aziendali in modo facile e intelligente, semplificare la condivisione di tutti i documenti interni, agevolare la fidelizzazione e aumentare le performance delle tue risorse attraverso benefit e formazione mirata.

Analizziamo tutti i vantaggi di VTENEXT dedicati alla gestione risorse umane.

Selezione efficiente delle risorse

Tutto l’iter di selezione di una nuova risorsa, dal primo contatto, ai colloqui, fino alla proposta finale, sono coordinate in modo ottimale grazie al calendario condiviso. Inoltre, con VTENEXT puoi creare dei report utili per la selezione e tracciare tutte le interazioni con il candidato.

Ottimizzazione del processo di Onboarding

Una volta acquisite le nuove risorse, puoi agevolmente condividere con queste tutte le informazioni utili per un inserimento rapido ed efficace, creando processi automatizzati in grado di assegnare compiti a tutti i reparti coinvolti.

Monitoraggio dei benefit

Tutti i benefit aziendali a cui ogni utente avrà accesso, dal computer fino all’auto aziendale, saranno a portata di mano, garantendoti un controllo efficace e completo.

Definizione di competenze e piani formativi

Con VTENEXT puoi definire con successo le competenze specifiche di ogni risorsa attraverso la creazione di schede collaboratori, e ideare in automatico dei piani formativi personalizzati per agevolare la job rotation interna.

Gestione dei dati sensibili

VTENEXT ti permette di gestire in totale sicurezza i dati sensibili di tutti i collaboratori, in conformità alla normativa GDPR. Attraverso il CRM, potrai creare un database informatizzato, affidabile e sempre accessibile per ogni esigenza.

Condivisione e visione dei documenti

Con il CRM VTENEXT puoi convidivere in modo semplice ed immediato documenti e circolari aziendali a tutte le risorse, con la possibilità di monitorare e tracciare in tempo reale la corretta presa visione dei documenti.

VTENEXT è una soluzione completa, veloce, sicura ed efficace per un’ottimale gestione risorse umane. Con VTENEXT hai l’opportunità di organizzare in modo centralizzato tutti i dipendenti e tutti i processi aziendali legati alle risorse umane, migliorando le performance generali e risparmiando in termini di tempo e di costi di gestione.

Migliora adesso la tua gestione delle risorse umane e dei processi aziendali. Scegli il CRM VTENEXT.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni!

    Contatto commerciale
    Desideri essere contattato da un nostro consulente?
    (facoltativo)

    VUOI RICEVERE VIA E-MAIL ARTICOLI COME QUESTO?

    Inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante!

      Termini e condizioni
      (richiesto)

      Contatto commerciale
      Desideri essere contattato da un nostro consulente?
      (facoltativo)

      Iscrizione alla newsletter
      Desideri ricevere informazioni aggiornate e offerte speciali via email?
      (facoltativo)