Logika Blog

CRM OPEN SOURCE: VTE

CRM open source, uno strumento flessibile, personalizzabile e in costante evoluzione per la gestione del tuo business.

L’adozione di un CRM per un’azienda rappresenta senza dubbio un vantaggio importante nell’ambito della gestione, per tutta una serie di funzionalità ed automatismi che consentono di agevolare e migliorare diversi processi aziendali.

Per godere di tutti i vantaggi che un CRM comporta, però, è importante anche saper scegliere quello che meglio si presta alle attività che intendi svolgere e dunque la soluzione capace di offrirti il giusto livello di flessibilità e personalizzazione, per adattarsi in modo veloce ed efficace al tuo lavoro.

Sfortunatamente, i comuni software CRM commerciali presentano dei limiti, sia per quanto riguarda la personalizzazione delle funzionalità, sia per quanto concerne gli aggiornamenti, che spesso non riescono ad essere al passo con le attuali esigenze di mercato. Questo obbliga spesso le aziende ad adattare l’attività ai limiti del CRM, perdendo l’opportunità di accrescere la qualità, la velocità e l’efficienza del proprio business.

Ora immagina di poter avere a disposizione un software “aperto”, uno strumento che è possibile correggere, analizzare e migliorare in ogni momento, adattandolo progressivamente a nuove esigenze: parliamo di Software CRM Open Source (OSS).

 

CRM open source, che cos’è

Si definisce “open source” (dall’inglese “codice aperto”) un software CRM che, a differenza di una soluzione CRM proprietaria, presenta un codice aperto e condivisibile, a disposizione di altri sviluppatori che desiderano apportare miglioramenti alle funzionalità, correggere gli errori e, in sostanza, plasmare il software sulle reali necessità aziendali. Rendendo pubblico il codice sorgente, infatti, vi è l’opportunità di una libera analisi che permette a programmatori, consulenti CRM, ERP ed altri esperti del settore di effettuare modifiche al programma, per poi ridistribuirlo, favorendo un’evoluzione rapida ed efficiente dello strumento.

Così, mentre i classici CRM distribuiti a scatola chiusa necessitano di molto tempo per la pubblicazione di nuove versioni ed aggiornamenti, il CRM open source garantisce velocità e flessibilità superiori, permettendo ai clienti di adattare il software alle proprie esigenze in tempi utili e con risultati ottimali.

Ovviamente, tale sistema è regolato da delle specifiche licenze d’uso volte a proteggere l’esperienza dell’utente.

 

CRM open source VTEnext, i vantaggi

Già diversi utenti hanno scelto di adottare il CRM open source VTEnext, per ottenere controllo, sicurezza, stabilità ed il supporto di una community professionale e specializzata.

Vediamo nel dettaglio tutti i vantaggi offerti dal Software CRM open source VTEnext.

 

Più controllo e trasparenza: grazie alla possibilità di accedere direttamente al codice sorgente, VTEnext garantisce alla propria utenza maggiore controllo e trasparenza su ciò che è stato realizzato e su ciò a cui la community sta lavorando per apportare modifiche e innovazioni al progetto.

 

Più sicurezza: il codice aperto permette alla community di scaricare e revisionare periodicamente le performance del progetto, rendendo più facile l’individuazione e la correzione di eventuali bug o errori di sistema.

 

Aggiornamento rapido: il mercato è un mondo in rapida e costante evoluzione e il sistema open source permette di restare al passo grazie alla collaborazione degli utenti della community di tutto il mondo.

 

Più integrazione con altre soluzioni: non tutti i CRM hanno la flessibilità necessaria per sposarsi ad altre soluzioni. Attraverso il CRM open source VTEnext, invece, valutare, sviluppare ed implementare integrazioni con altri applicativi aziendali e facile e veloce.

 

Flessibilità, libertà e condivisione danno vita ad una soluzione costantemente aggiornata, incredibilmente personalizzabile e che gode del supporto di una community internazionale e specializzata.

Apriti alle opportunità offerte dal CRM open source VTEnext! Attiva una prova gratuita per 30 giorni e verifica in prima persona tutti i vantaggi!

Contattaci per ricevere maggiori informazioni!

    Contatto commerciale
    Desideri essere contattato da un nostro consulente?
    (facoltativo)

    VUOI RICEVERE VIA E-MAIL ARTICOLI COME QUESTO?

    Inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante!

      Termini e condizioni
      (richiesto)

      Contatto commerciale
      Desideri essere contattato da un nostro consulente?
      (facoltativo)

      Iscrizione alla newsletter
      Desideri ricevere informazioni aggiornate e offerte speciali via email?
      (facoltativo)