Logika Blog

CRM in cloud, perché è meglio

CRM in cloud, perché sceglierlo e quali sono i vantaggi per il tuo business

Al giorno d’oggi, la gestione del business online di un’attività richiede una grande flessibilità e rapidità di azione. Gli utenti sono sempre più abituati ad un servizio celere ed efficiente, ed è fondamentale rispondere con puntualità a tutte queste esigenze per generare lead, convertire potenziali clienti in fissi e fidelizzarli a lungo termine.

Per raggiungere questo obiettivo, oggi è possibile affidarsi ad un Customer Relationship Management (CRM), un valido strumento per migliorare la gestione del cliente e ottenere così una maggiore produttività.

L’applicazione di un CRM è sicuramente un vantaggio per ogni attività che desideri incrementare le proprie vendite, ed oggi è possibile avere tutto questo in cloud!

I vantaggi

Scegliere un CRM in cloud significa avere tutte le funzionalità ed i vantaggi di un CRM senza dover installare o integrare alcun software sui diversi dispositivi utilizzati per lavorare. Tutto sarà comodamente disponibile online, in uno spazio sicuro, affidabile e raggiungibile da tutti i tuoi collaboratori in qualunque momento e da qualunque posizione.

Nello specifico, un sistema CRM in cloud permette di accedere a diversi benefici:

– Rapida implementazione

Non richiede alcun processo di installazione o di implementazione per l’utilizzo, né la necessità di ricorrere manualmente ad aggiornamenti periodici o a manutenzioni. Ciò consente di contenere i costi, pur avendo una soluzione completa e all’avanguardia;

– Aggiornamenti automatici

Dimentica costi aggiunti e lunghi tempi di attesa per aggiornamenti del software. Tutto è gestito in tempo reale dal fornitore, e il tuo team non dovrà occuparsi di altro se non di sfruttare al meglio il CRM per migliorare il business aziendale;

– Riduzione dei costi con scalabilità veloce

Generalmente, i prezzi dei sistemi CRM in cloud sono basati sul numero degli utenti che ne fanno uso e dal tipo di funzionalità richieste. Dunque, adottare un CRM in cloud può essere anche una soluzione conveniente in termini economici, con la riduzione dei costi anticipati e la scalabilità ottenuta aggiungendo persone al sistema, man mano che l’azienda si ingrandisce.

– Accedi da qualunque dispositivo in qualunque posizione.

Uno dei vantaggi principali di un CRM in cloud è proprio la possibilità di utilizzare tutte le funzionalità necessarie da qualunque device e in qualunque luogo. Il tuo team potrà controllare le informazioni o aggiornarle in maniera immediata anche se non si trovano in ufficio, ma semplicemente utilizzando un cellulare ed una connessione ad internet.

– Maggiore collaborazione

È una soluzione perfetta per i team fisicamente distanti, che possono collaborare in modo semplice ed efficace senza importanti investimenti in infrastrutture, grazie alla possibilità di accedere a piattaforme condivise, che permettono di avere dati e funzionalità comuni.

Aumenta la produttività aziendale grazie alla soluzione CRM di VTEnext!

Attiva una prova gratuita per 30 giorni e valuta in prima persona tutti i vantaggi per il tuo business.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni!

    Consenso* Dichiaro di aver letto e accettato la Privacy Policy I campi con * sono obbligatori.

    VUOI RICEVERE VIA E-MAIL ARTICOLI COME QUESTO?

    Inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante!

      Dichiaro di aver letto e accettato la Privacy Policy