CRM in cloud, perché è meglio
CRM in cloud, perché sceglierlo e quali sono i vantaggi per il tuo business

Al giorno d’oggi, la gestione del business online di un’attività richiede una grande flessibilità e rapidità di azione. Gli utenti sono sempre più abituati ad un servizio celere ed efficiente, ed è fondamentale rispondere con puntualità a tutte queste esigenze per generare lead, convertire potenziali clienti in fissi e fidelizzarli a lungo termine.
Per raggiungere questo obiettivo, oggi è possibile affidarsi ad un Customer Relationship Management (CRM), un valido strumento per migliorare la gestione del cliente e ottenere così una maggiore produttività.
L’applicazione di un CRM è sicuramente un vantaggio per ogni attività che desideri incrementare le proprie vendite, ed oggi è possibile avere tutto questo in cloud!
I vantaggi
Scegliere un CRM in cloud significa avere tutte le funzionalità ed i vantaggi di un CRM senza dover installare o integrare alcun software sui diversi dispositivi utilizzati per lavorare. Tutto sarà comodamente disponibile online, in uno spazio sicuro, affidabile e raggiungibile da tutti i tuoi collaboratori in qualunque momento e da qualunque posizione.
Nello specifico, un sistema CRM in cloud permette di accedere a diversi benefici:
– Rapida implementazione
Non richiede alcun processo di installazione o di implementazione per l’utilizzo, né la necessità di ricorrere manualmente ad aggiornamenti periodici o a manutenzioni. Ciò consente di contenere i costi, pur avendo una soluzione completa e all’avanguardia;
– Aggiornamenti automatici
Dimentica costi aggiunti e lunghi tempi di attesa per aggiornamenti del software. Tutto è gestito in tempo reale dal fornitore, e il tuo team non dovrà occuparsi di altro se non di sfruttare al meglio il CRM per migliorare il business aziendale;
– Riduzione dei costi con scalabilità veloce
Generalmente, i prezzi dei sistemi CRM in cloud sono basati sul numero degli utenti che ne fanno uso e dal tipo di funzionalità richieste. Dunque, adottare un CRM in cloud può essere anche una soluzione conveniente in termini economici, con la riduzione dei costi anticipati e la scalabilità ottenuta aggiungendo persone al sistema, man mano che l’azienda si ingrandisce.
– Accedi da qualunque dispositivo in qualunque posizione.
Uno dei vantaggi principali di un CRM in cloud è proprio la possibilità di utilizzare tutte le funzionalità necessarie da qualunque device e in qualunque luogo. Il tuo team potrà controllare le informazioni o aggiornarle in maniera immediata anche se non si trovano in ufficio, ma semplicemente utilizzando un cellulare ed una connessione ad internet.
– Maggiore collaborazione
È una soluzione perfetta per i team fisicamente distanti, che possono collaborare in modo semplice ed efficace senza importanti investimenti in infrastrutture, grazie alla possibilità di accedere a piattaforme condivise, che permettono di avere dati e funzionalità comuni.
Aumenta la produttività aziendale grazie alla soluzione CRM di VTEnext!
Attiva una prova gratuita per 30 giorni e valuta in prima persona tutti i vantaggi per il tuo business.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni!
VUOI RICEVERE VIA E-MAIL ARTICOLI COME QUESTO?
Inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante!