Assistenza Software di Logika - Guarda il video

CONDIZIONI GENERALI DI PRESTAZIONE
DEL SERVIZIO DI SUPPORTO SOFTWARE

Si prega di leggere attentamente le seguenti condizioni generali
per una piena sintonia sulle nostre politiche di assistenza.

2) CONDIZIONI DEL SERVIZIO DI SUPPORTO

Il Cliente dovrà effettuare la segnalazione, per iscritto, di eventuali difetti dei Programmi secondo le procedure fornite da LOGIKA S.R.L.S.

2.1          Gli eventuali interventi in loco saranno effettuati da LOGIKA S.R.L.S. durante il normale orario di lavoro in vigore per il personale tecnico della stessa, salvo sospensioni del periodo estivo in cui verrà garantita la sola assistenza mezzo mail per le segnalazioni regolate all’indirizzo: https://www.logikasoftware.it/termini-di-accesso/

2.2         LOGIKA S.R.L.S. non sarà tenuta a fornire le prestazioni relative al Servizio di Supporto Software nei seguenti casi:

  1. Qualora i Programmi non siano utilizzati dal Cliente conformemente alle norme operative per il loro utilizzo;
  2. Qualora i Programmi siano stati modificati o incorporati in altri Programmi dal Cliente o da terzi o dalla LOGIKA S.R.L.S. stessa su richiesta del Cliente;
  3. Qualora i Programmi non siano aggiornati all’ultima versione resa disponibile dalla LOGIKA S.R.L.S., nel senso che su di essi non siano state installati tutte le correzioni e/o modifiche rese disponibili dalla LOGIKA S.R.L.S. o non siano stati sostituiti integralmente qualora LOGIKA S.R.L.S. abbia reso disponibile una nuova versione degli stessi;
  4. Qualora le caratteristiche tecniche e la configurazione hardware su cui sono installati i Programmi, e/o le caratteristiche del Sistema Operativo non siano rispondenti alle specifiche tecniche richieste da LOGIKA S.R.L.S. per l’ultima versione dei Programmi resa disponibile.Si intende per ”Sistema Operativo” il software di base necessario per il funzionamento delle Apparecchiature e dei Programmi Applicativi e/o ad esso assimilabile.
  5. Qualora i Programmi presentino malfunzionamenti causati da negligenza, incuria, dolo del Cliente e/o del suo personale, da malfunzionamenti delle Apparecchiature o del Sistema Operativo, da cause di forza maggiore, o da altre cause imputabili a terzi;
  6. In caso di mancato pagamento, totale o parziale, per qualsiasi motivo, di forniture di prodotti e/o servizi effettuati da LOGIKA S.R.L.S.;
  7. Mancata segnalazione, per iscritto, dell’eventuale difetto.
  8. Periodo festivo estivo preventivamente comunicato mezzo e-mail.
  9. Release di prodotto installata con obsolescenza superiore a 365 gg dalla data dell’ultima release installata.

2.3        Rimangono a carico del Cliente i costi per l’eventuale adeguamento delle Apparecchiature e/o del Sistema Operativo alle specifiche tecniche richieste da LOGIKA S.R.L.S.

Il Servizio comprende/esclude per fascia:

SMALL
BUSINESS
PREMIUM
All inclusive
APronto Intervento (Entro le 4 ore)

No

No

BGaranzia per gravi interventi di manutenzione,
reinstallazione software a causa di server in crash
a esclusione attacchi Virus.

Si

Si

CTariffa oraria agevolata per interventi
OnSite/HotLine

Si

Si

DSessioni di Formazione telefonica
sull’uso delle procedure

No

Si

ECorrezione anomalie Software
(esclusa istallazione)

Si

Si

FConsulenza in funzione delle variate
disposizioni di Legge

No

Si

GInterventi di ripristino per perdita
dati a causa difetti hardware

 No

Si

HConsulenza e analisi procedure

No

Si

IAggiornamenti Software per normative
Fiscali in corso sulla config.
esistente (esclusa installazione)

Si

Si

JAggiornamenti Software per miglioramenti
funzionali sulla config. esistente
(esclusa installazione

Si

Si

KCorsi ONLINE in area riservata

Si

Si

LAssistenza e Formazione
su Tb Studio EasyBulder

No

Si

MInvio NewsLetter su Software gestionale

Si

Si

NAccesso VideoCorsi Pillole di MAGO

Si

Si

OAssistenza Sistemistica

No

Si

PInvio  newsletter aggiornamenti fiscali

Si

Si

QHotLine telefonica per info funzionalità
di prodotto entro i 10 minuti
non cumulabili entro 7 gg

Si

Si

RTeleassistenza per info funzionalità
di prodotto entro i 10 minuti
non cumulabili entro 7gg

Si

Si

SHot Line telefonica per indagine
nei dati con rilevazione anomalie
entro 10 minuti.

No

Si

TTele assistenza per indagine nei dati
senza rilevazione anomalie entro 10 minuti

Si

Si

UDiritto di chiamata compreso in caso
di interventi ONSITE

Si

Si

VHot Line Telefonica per indagine
senza rilevazione Anomalie
nei dati entro 10 minuti

Si

Si

WTele assistenza per indagine nei dati
con  rilevazione anomalie entro 10 minuti

No

Si

XInstallazione aggiornamenti

No

Si

YRicompilazione programmi in seguito
ad aggiornamenti su personalizzazioni

No

Si

ZCreazione report personalizzati
e modifiche a report esistenti

No

Si

2.4         Logika srls non è responsabile ne tenuta a implementare le procedure di backup del database e delle istanze di MAGO con Custom personalizzate, contenenti report, radar, ect.  e in linea generale di tutte le personalizzazioni alla versione standard. L’attività di salvataggio delle informazioni presenti sul Sistema informativo sono a cura dell’azienda o del sistemista di riferimento.

3) GARANZIE E RESPONSABILITÀ

3.1          LOGIKA S.R.L.S. garantisce che si adopererà con la massima sollecitudine e competenza per l’eliminazione di eventuali anomalie riscontrate nei Programmi nel più breve tempo possibile e compatibilmente con la complessità riscontrata.

3.2          LOGIKA S.R.L.S. declina ogni responsabilità derivante dall’impossibilità di accedere al Servizio di Teleassistenza per cause tecniche quali, in via esemplificativa e non esaustiva, malfunzionamenti della linea telefonica o in ogni caso di mancata osservanza da parte dei Cliente delle norme che regolano il servizio di assistenza indicate nella voce guida del centralino telefonico.

3.3          LOGIKA S.R.L.S. non assume alcuna altra obbligazione e non presta alcuna altra garanzia oltre quelle espressamente previste nelle presenti Condizioni Generali, rimanendo in tutti i casi esclusa ogni responsabilità della LOGIKA S.R.L.S. per danni di qualsiasi genere e a qualsiasi titolo, ivi compresi i danni derivanti dall’uso o mancato uso dei Programmi.

3.4          LOGIKA potrà a suo insindacabile giudizio interrompere il servizio di assistenza programmi in seguito a mancati pagamenti, e ripristinare il servizio di assistenza al pagamento di tutti i sospesi contabili.

4) DURATA E DECORRENZA

4.1          La durata del Contratto di Supporto Software è stabilita in 12 mesi.  Resta inteso che tale Contratto, una volta scaduto il termine, si intenderà tacitamente rinnovato a tempo indeterminato, fatta salva la facoltà di recesso di ciascuna Parte da esercitarsi a mezzo di lettera raccomandata o mezzo P.e.c. con preavviso minimo di 90 giorni rispetto alla scadenza. E’ facoltà del rivenditore fatturare i 12 canoni successivi in caso di inadempimento dei termini suddetti, in ogni caso la disdetta del contratto fuori termine sarà valida a partire dal 12’ mese successivo dalla data di ricevimento delle disdetta senza ulteriori comunicazioni.

4.2          La decorrenza dei Contratto di Supporto Software e dei Servizi oggetto del medesimo coincideranno con il primo giorno del mese successivo alla data di consegna di ciascun Programma

4.3          La richiesta di recesso entro i termini all’art.4.1  potrà essere concessa solo con la posizione contabile completamente chiusa alla data di trasmissione del recesso.

5) CANONE E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

5.1          I canoni mensili del Servizio di Supporto Software saranno quelli stabiliti ufficialmente da LOGIKA S.R.L.S. alla data di sottoscrizione dei Contratto ed indicati nell’Allegato.

5.2          L’addebito per eventuali frazioni di mese sarà fatto sulla base di 1/31 per ogni giorno di disponibilità del Servizio.

5.3          Qualsiasi onere fiscale, comunque denominato o configurato, che a norma di legge dovesse gravare o essere commisurato ai pagamenti dovuti dal Cliente in base al Contratto di Supporto, ad esclusione delle normali imposte dovute da LOGIKA S.R.L.S., sarà a carico del Cliente.

5.4          Il pagamento del canone non potrà comunque essere ritardato o sospeso, con espressa rinuncia a qualsiasi eccezione da parte del Cliente.

5.5          In caso di ritardato pagamento dei canoni di assistenza di forniture software o di prestazioni erogate ,  saranno dovuti al LOGIKA S.R.L.S., senza necessità di costituzione in mora, gli interessi al tasso Prime Rate ABI, maggiorato di quattro punti, calcolati dalla data in cui il pagamento era dovuto sino alla data in cui è stato effettuato. Saranno inoltre addebitati i costi amministrativi di riattivazione Contrattuale pari a 1/3 dell’imponibile del valore del contratto oltre il 60 giorno rispetto alla data di scadenza di pagamento.

5.6          Senza pregiudizio per quanto previsto al successivo art. 6, il mancato pagamento totale o parziale, per qualsiasi motivo, degli importi dovuti, anche in esecuzione di altre prestazioni, per la fornitura di beni e/o servizi effettuati, autorizza LOGIKA S.R.L.S. a sospendere previa comunicazione, con effetto immediato, i Servizi oggetto del contratto.

5.7       Salvo che il debitore sia in grado di dimostrare che l’inadempimento del pagamento del canone o di prestazioni effettuate o di licenze Software  sia stato determinato da cause a lui non imputabili, verranno addebitati i costi di riattivazione della licenza in proporzione alla configurazione software per una percentuale non superiore al 33% del valore del canone , nonché gli interessi di mora ( Decreto Legislativo 9 Ottobre 2002 n. 23) che decorrono automaticamente dal giorno successivo alla scadenza del termine di pagamento contrattuale . Pertanto, nell’ambito di una transazione commerciale che subisce ingiustificatamente un ritardo nel pagamento, i costi di riattivazione e gli oneri aggiuntivi calcolati verranno fatturati separatamente.

5.8          In sede di implementazione della configurazione Software dovuta all’acquisto di nuovi moduli verranno addebitati i 12/12 del valore MLU dei moduli aggiunti. Lo stesso valore verrà incorporato a  prossima decorrenza del canone per i 12/12.

5.9          In sede di Migrazione da vecchie piattaforme attraverso Kit di Migrazione, la differenza canone verrò addebitata per i 12/12 . Lo stesso valore verrà incorporato a PROSSIMA decorrenza del contratto .

5.10        Le personalizzazioni dovute ad aggiornamento di release non sono soggette ad addebito fisso sul Canone M.L.u. e verranno realizzate e fatturate di volta in volta a consuntivo.

5.11        Le personalizzazioni dovute ad Migrazioni da vecchie piattaforme attraverso Kit di Migrazione e che non sono soggette ad addebito fisso sul Canone M.L.u.  verranno realizzate e fatturate di volta in volta a consuntivo.

5.12        Tutte le prestazioni non coperte da Canone di Assistenza sono arrotondate per eccesso ai 30 minuti.

6) SOSPENSIONE DEL CONTRATTO

6.1        LOGIKA S.R.L.S.  avrà diritto di sospendere il contratto con effetto immediato, nei seguenti casi:

  1. a) mancato pagamento, alle scadenze pattuite, delle somme dovute in base al Contratto di Supporto Software, ad altre prestazioni e/o servizi eventualmente in essere, nonché per il mancato pagamento di beni oggetto di fornitura da parte LOGIKA S.R.L.S.;
  2. b) concessione a terzi del diritto di utilizzazione dei Programmi;
  3. c) comunicazione a terzi dei contenuto dei Programmi;
  4. e) effettuazione di copie dei Programmi, oltre quelle previste dall’art. 1.4 delle Condizioni Generali di Licenza d’Uso di Programmi;
  5. f) attività di Supporto ai Programmi effettuata da terze parti.

Sia nei casi sopra indicati, sia in ogni altro caso di risoluzione del Contratto per fatto imputabile al Cliente, LOGIKA S.R.L.S. avrà diritto, a titolo di penale, ad una somma corrispondente al canone annuale ufficiale applicabile al momento della comunicazione di risoluzione del Contratto.

E’ comunque fatto salvo il risarcimento dell’eventuale maggior danno nonché ogni ulteriore azione legale prevista dalla normativa vigente in materia di tutela giuridica del Software.

6.2          L’eventuale trasferimento di proprietà a terzi delle Apparecchiature di cui al par. 1.2 delle Condizioni Generali di Licenza d’uso di Programmi non autorizzata il Cliente alla cessione dei Servizio di Supporto Software. In tale ipotesi il Contratto di Supporto sarà automaticamente revocato.

La revoca di una o più delle Licenze d’uso di Programmi comporta la decadenza del diritto del Cliente di ricevere il Servizio di Supporto Software per i Programmi oggetto delle Licenze revocate. Il Contratto si intenderà risolto di diritto in caso di apertura di procedura concorsuale nei confronti dei Cliente.

Si conviene che il canone sia automaticamente aggiornato ogni anno , automaticamente e senza bisogno di richiesta. Verificatasi questa necessità di un aumento del canone, LOGIKA S.R.L.S. si impegna a contenere l’entità nella misura del 4% annuo.

Per qualsiasi controversia sarà competente, in via assoluta ed esclusiva il foro di PORDENONE.

7) CONDIZIONI DI PAGAMENTO

7.1      Il pagamento a saldo della fornitura Servizi sarà effettuato dal Cliente con le seguenti modalità salvo diversamente concordato in sede di attivazione del servizio : Bonifico a vista.